la cooperativa

La cooperativa Mary Poppins nasce nel 2007 a seguito delle molteplici riflessioni dei professionisti dell’associazione sulla “Famiglia” quale soggetto attivo e portatore di risorse, centro di relazioni e di affetti ma anche di crescenti fragilità.
L’impegno con cui nasce la cooperativa è di sostenere le responsabilità familiari per riconoscere alla famiglia il ruolo di attore di sistema da supportare con una molteplicità di interventi e azioni volte a rafforzarne le potenzialità.
Vi è quindi la consapevolezza di voler garantire da un lato ascolto, attenzione, sostegno alle normali fragilità dei sistemi familiari, dall’altro di valorizzare risorse e potenzialità attraverso la sperimentazione/attivazione di possibili reti e di servizi innovativi.
Le prime azioni in tal senso sono:
=> la costituzione di una rete di “nido in famiglia” che oltre a favorire l’imprenditoria femminile e la “rimessa” in gioco di “mamme”, propone ai più piccoli un ambiente a dimensione di “Famiglia”.I nidi attivi sono: BarbaPapà e BarbaMamma ad Abano terme, La Casetta a Noventa Padovana.
=> La realizzazione di un “centro educativo prima infanzia” e di un centro per le famiglie ad Abano Terme; un centro per le famiglie a Noventa Padovana.
Referente del Centro per le Famiglie è il dottor Luigi Conte, psicologo e psicoterapeuta;
E-Mail:luigi.conte@cmarypoppins.com

link: www.centrimarypoppins.blogspot.com ;
link: www.nidimarypoppins.blogspot.com ;
link: www.facebook.com/marypoppinspadovaragazzi?fref=ts
il centro BarbaPapà è su facebook:
http://www.facebook.com/pages/Centro-Educativo-Barbapapa-Abano-Terme/167...